Cosa rilascia l'Accademia del lusso?

Domanda di: Lazzaro Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (10 voti)

59 del 18 gennaio 2021 e rilasciano il titolo di Diploma accademico di I livello, equipollente al titolo di Laurea triennale di I livello. A ciascun corso sono attribuiti 180 crediti.

Quanto costano i master all Accademia del Lusso?

Il range di costo varia dai 20.000 ai 30.000 euro circa a seconda della tipologia dei corsi scelti. Inoltre, Istituto Marangoni mette in palio ogni anno borse di studio per oltre un milione di euro per gli studenti più talentuosi.

Cosa si può fare con il diploma di moda?

Gli sbocchi professionali sono riferibili alle seguenti figure professionali: Stilista (designer di Moda). Progettista di nuovi prodotti nel settore moda in grado di integrare l'innovazione di prodotto con le dinamiche tecnologico-produttive, sociologiche e di mercato; Responsabile campionario (fashion coordinator).

Come si chiama il liceo della moda?

Se invece si mira a qualcosa di alternativo, a un cammino scolastico che permetta non soltanto di sviluppare la propria passione, ma anche di comprendere i fenomeni della realtà mediante lo studio di determinate discipline, allora il liceo artistico indirizzo fashion design rappresenta la scelta più idonea.

Cosa si studia in un accademia di moda?

Il Diplomato nell'Indirizzo ''Sistema Moda" ha competenze specifiche nell'ambito delle diverse realtà ideativo-creative, progettuali, produttive e di marketing del settore tessile, abbigliamento, calzatura, accessori e moda. Riconosce e sa leggere i e problematiche dell'area sistema-moda.

La (fanta)scienza dietro l’analisi tecnica.