Cosa si fa con la viscosa?

Domanda di: Vienna Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (35 voti)

La viscosa viene impiegata nella produzione di abiti, gonne, camice e magliette, viene spesso usata per la produzione del velluto sintetico.

Quando si indossa la viscosa?

La viscosa è un tessuto molto traspirante e si adatta molto bene ai periodi caldi, è infatti consigliabile indossare tessuti di viscosa a diretto contatto con la pelle.

Per cosa viene utilizzata la viscosa?

Nell'industria della moda, questa fibra viene utilizzata come seta artificiale per indumenti che dovrebbero cadere con leggerezza. La viscosa viene utilizzata anche come fodera per il suo effetto lucido, per esempio nei blazer.

Che tipo di tessuto è la viscosa?

La viscosa è un tipo di tessuto semisintetico, creato come alternativa artificiale più economica alla seta, derivante dall'estrazione di fibre di cellulosa dal cuore di alcuni alberi come il pino, il bambù o l'eucalipto, trasformate in filati di tessuto.

Cosa si può fare con la viscosa?

La fibra viscosa è comunemente usata per vestiti, fodere, magliette, pantaloncini, cappotti, giacche e altri indumenti esterni; è utilizzata anche per filati industriali (corde per pneumatici), tappezzerie e tappeti.

TESSUTI: COME SONO FATTI I NOSTRI CAPI?