Cosa si festeggia il 6 gennaio in Germania?

Domanda di: Dott. Vera Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (45 voti)

E i Re Magi? Il 6 gennaio si festeggia in Italia la Befana, mentre in Germania gli “Heilige Drei Könige”, ovvero i Re Magi.

Come si celebra la festa dei Re Magi il 6 gennaio in Germania?

Il 6 gennaio in Germania è la Festa dei Tre Re Magi. Molti bambini, soprattutto nelle zone cattoliche del paese, si vestono come i Re Magi e vanno da casa in casa, con una grande stella su un bastone, e cantano una canzone. In cambio ricevono dei dolci o un po' di soldi.

Che cosa si festeggia il 6 gennaio?

Nel cristianesimo occidentale, la festa commemora principalmente (ma non esclusivamente) la visita dei Magi a Bambin Gesù, e quindi la manifestazione fisica di Gesù Cristo ai Gentili. A volte è chiamata il Giorno dei Re Magi e in alcune tradizioni viene celebrata come Piccolo Natale.

Cosa si festeggia il 6 dicembre in Germania?

San Nicola

Si festeggia il 6 dicembre giorno della sua morte. Quando ci fu la riforma protestante, Lutero cercò di dare meno importanza al santo, iniziando la tradizione per cui i regali venivano portati da Gesù Bambino (secondo alcuni un angelo o Santa Lucia) il 24 dicembre.

In che paesi si festeggia il 6 gennaio?

Come e dove si festeggia la Befana nel resto del mondo? La Befana, oltre che in Italia, si festeggia in Spagna, in Francia, in Germania, in Russia, in Islanda, in Ungheria e in Romania. E ogni Paese ha la propria tradizione: In Spagna, il 6 gennaio, tutti i bambini aspettano che i Re Magi lascino dei doni.

Migranti, Maria Teresa Meli contro Pietro Senaldi: "Il ventre molle è la Germania", "Mettitit ...