Quanto guadagna arbitro allievi?

Domanda di: Prisca Greco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (66 voti)

Un arbitro che arbitra i giovanissimi e allievi percepisce 30 euro a partita, mentre per le prime squadre delle serie minori c'è un compenso fisso e uno variabile in base alle distanze: un arbitro che arbitra dalla terza categoria all'Eccellenza prende una base di 35 euro a partita (per incontri entro i 25 km) fino ad ...

Quanto guadagna un arbitro di 16 anni?

Per quali somme? La prima tabella (estrapolata, come tutte le seguenti, dal sito www.aia-figc.it) mostra l'accrescimento negli anni dei ricchi rimborsi riconosciuti ai nostri ragazzi. Un arbitro della categoria giovanissimi guadagna la bellezza di 30 euro.

Qual è lo stipendio di un arbitro?

Un arbitro di Serie C, per esempio, percepisce circa 200 euro lordi a partita. In Serie A, invece, il compenso base parte da 3.800 euro a match.

Quanto dura il corso da arbitro?

I corsi AIA durano sui 3 mesi, alla fine dei quali chi si interroga su come diventare arbitro dovrà sostenere un esame finale.

Quando iniziare a fare l'arbitro?

Età degli arbitri

è stata anticipata l'età per cui si può diventare arbitri e quindi iniziare ad arbitrare dopo aver superato l'esame al termine del corso di qualificazione. Infatti, ciò è possibile non più dal quindicesimo anno ma l'attività è consentita a partire dal 14° anno di età”.

Quanto guadagna un arbitro dalla Serie A alla Champions: ecco tutti gli stipendi e gli extra