Cosa si mangia Sull'Orient Express?

Domanda di: Ferdinando Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (66 voti)

Il menù pensato dallo chef prevede piatti semplici realizzati con prodotti eccellenti: spigola cotta sul momento, pollame, aragosta, rombo arrosto. Queste delizie sono suddivise in un numero preciso di portate: un antipasto, due piatti a scelta a mezzogiorno e due piatti a scelta la sera, formaggio e dolce.

Quanto costa fare un giro Sull'Orient Express?

Questo tragitto prevede un'unica notte di viaggio, ma il prezzo è comunque da capogiro, dato che può arrivare anche a 4.800 euro, partendo comunque da più di 2.500 euro per un biglietto in cabina semplice e doppia.

Chi è il proprietario dell Orient Express?

Il treno Oriente Express sarà ora condiviso fra Lvmh, Accor e la società ferroviaria francese SNCF. Lvmh ha acquistato il treno che offre un insolito Viaggio da Venezia a Parigi, passando dal Sempione, per parecchie migliaia di euro, mentre gli altri due apriranno 20 hotel con il marchio Orient Express.

Quanto dura il viaggio con l Orient Express?

I viaggi sul treno Venice Simplon-Orient-Express, possono durare uno a più giorni. Il percorso tradizionale e più popolare tra Londra e Venezia richiede due giorni, con una notte a bordo.

Che tappe fa l Orient Express?

Il viaggio epico del primo Orient Express partiva da Parigi (Gare de l'Est) procedeva verso Oriente toccando Strasburgo, Monaco di Baviera, Vienna, e proseguendo in direzione sud-est per Budapest, Bucarest e infine Istanbul, con capolinea alla stazione di Sirkeci, sul lato europeo, proprio sul Corno d'Oro.

Viaggio a bordo dell'Orient Express - Esperienza Completa sul treno più famoso del mondo