Cosa si pesca con il verme Bibi?

Domanda di: Lino Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (75 voti)

Il bibi è un esca eccellente per la pesca dell'orata, ma funziona bene anche per insidiare gli altri grufolatori come i saraghi e le mormore. Con le giuste condizioni di mare, può funzionare anche per la spigola.

Quando usare il Bibi?

E' un esca valida sia a mare calmo che mosso. A mare calmo sono usato per insidiare grosse orate e grosse mormore, mentre a mare mosso sono usato per insidiare spigole,orate,mormore e sarago.

Cosa si può pescare con i vermi?

Il lombrico o verme di terra è un esca molto utilizzata dai pescatori italiani per la sua resistenza e le sue dimensioni, molto usato per la pesca delle trote ma anche per altre specie di pesci come per esempio i cavedani ed i barbi.

Che amo usare con il Bibi?

Iniziamo con l'amo per bibi, in genere si utilizza l'Aberdeen. Si tratta di un amo con un a punta così sottile da somigliare a un ago, con un gambo lungo e curvo. La curvatura finale è ideale per evitare che i vermi innescati muoiano.

Dove pescare con il Bibi?

Chioggia è il polo principale dove il Bibi Veneziano viene raccolto e smerciato in tutta Italia e dove hanno sede le uniche barche con il permesso di uscire a pesca del Bibi.

Bibi di Chioggia per Orata: come tagliarlo e come innescarlo