Cosa si può fare con i gusci delle uova?

Domanda di: Guendalina Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (55 voti)

I gusci delle uova possono essere aggiunti al compost che poi viene adoperato per fertilizzare i giardini e gli orti. Frullateli con mezzo bicchiere di aceto e un poco di acqua e aggiungete questo miscuglio al compost per apportarvi una buona dose di calcio.

Quali piante concimare con gusci d'uovo?

Fertilizzante con guscio d'uova è un potente fertilizzante per piante. Questo concime regala benefici a piante d'orto e da fiori. Ottimo per la crescita dell'albero di melo, dei pomodori, peperoni, dell'insalata ecc. Il guscio d'uovo è un ottimo integratore anche per gli animali.

Dove mettere i gusci delle uova?

Gusci delle uova: sono composti da materiale biodegradabile e hanno dei tempi di decomposizione brevi, quindi devono essere gettati nel contenitore dell'umido.

Cosa contiene il guscio d'uovo?

Il carbonato di calcio rappresenta il 94% della composizione del guscio d'uovo. Il carbonato di magnesio, le glicoproteine, le mucoproteine, il collagene e i mucopolisaccaridi costituiscono le componenti rinforzanti del guscio.

Come si mangia il guscio delle uova?

Secondo la medicina naturale dovremmo assumerne al giorno tra 1,5 - 3 gr di gusci di uova tritati, che possono essere messi sul cibo oppure nei frullati.

Dopo aver visto queste idee non butterete più i gusci d'uova: ecco come riutilizzarli!