Cosa significa Tonalizzare il colore?

Domanda di: Sig.ra Danuta Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (16 voti)

La tonalizzazione, in genere, viene effettuata dopo la colorazione proprio per ridare corpo ai fusti che sono stati svuotati, ma si può utilizzare anche su capelli naturali per ravvivare i riflessi e dare luminosità alle lunghezze.

Che differenza c'è tra Tonalizzante e colore?

Il tonalizzante capelli è una colorazione priva di ammoniaca e si differenzia dalla tinta, in quanto non va in profondità nel cuoio capelluto e non modifica il colore dei capelli a livello chimico: i suoi pigmenti restano in superficie, a differenza della tinta che può rovinare i capelli e svuotarli.

Quando si usa il Tonalizzante?

Il tonalizzante per capelli può essere scelto quando: il capello è poco luminoso o il colore sembra poco vibrante. si vuole provare una tonalità leggermente diversa. si vogliono spegnere riflessi indesiderati.

Come si fa a Tonalizzare i capelli?

Come tonalizzare i capelli a casa

Innanzitutto devi ricordare che il tonalizzante va utilizzato solamente sulle ciocche da tonalizzare e non deve entrare in contatto con la base. Tuttavia anche se questo dovesse succedere non devi preoccuparti in quanto il colore non andrà a rovinarsi.

Quante volte si può fare il Tonalizzante?

Come comportarsi una volta tonalizzati i capelli

Dopo la prima applicazione è consigliato ripetere il trattamento almeno una volta al mese, in quanto il colore ha la tendenza ad ossidare nel tempo.

LE TONALIZZAZIONI -cos’è, a cosa serve e tutto ciò che c’è da sapere-