Cosa si usa per il must?

Domanda di: Sig. Battista Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026
Valutazione: 4.5/5 (37 voti)

Il verbo modale inglese must si usa per esprimere un obbligo forte, necessità, deduzione logica o divieto (nella forma negativa mustn't). È seguito direttamente da un infinito senza "to" (es. I must go). Si usa principalmente al presente; per il passato o futuro si usa have to (es. had to).

Come si usa il must?

In generale, indica un dovere o un obbligo che il soggetto non può evitare. Indica anche una necessità (bisogna che, occorre che). A volte si usa con il senso di futuro se seguito da un complemento di tempo futuro. You must always carry an identity card in Italy.

Come si formano le frasi con must?

Per quanto riguarda la creazione di una frase con must, l'ordine delle parole non è difficile. Struttura: Soggetto + must + infinito semplice (senza to). Quando vogliamo cambiare la forma da affermativa a interrogativa, dobbiamo solo invertire il soggetto con “must”.

Cosa si usa dopo must?

E' bene ricordare che il verbo must non ha la forma passata, perciò al suo posto va usato il passato di have to, ovvero had to. We had to leave early: Noi dovevamo partire presto.

Come si fanno le domande con must?

Per formare frasi interrogative bisogna invertire il soggetto e must: Must I go? Must you go? Must he/she/it go?

La Differenza tra MUST e HAVE TO che non molti SANNO!