Cosa significa "flexare"?
Domanda di: Mariapia Ferrara | Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026Valutazione: 5/5 (15 voti)
"Flexare" è un termine slang giovanile, derivato dall'inglese to flex (flettere), che significa ostentare, sfoggiare o vantarsi con orgoglio di qualcosa che si possiede, come un oggetto di lusso, un successo personale, un outfit firmato o una vacanza, spesso sui social media per mostrare superiorità o stile.
Cosa vuol dire flexare nel linguaggio giovanile?
“Flexare” vuol dire ostentare o vantarsi di qualcosa, “snitchare” fare la spia, “essere nel prime” essere al top mentre “g” è un nuovo modo di dire bro o fra. Un vero e proprio linguaggio. Alla fine anche le generazioni del passato avevano il proprio slang.
Cosa si intende con flexare?
Nella maggior parte dei casi flexare equivale a sfoggiare, ostentare, esibire, mettere in mostra, sbandierare, vantare o vantarsi, tirarsela. È un esempio di neoformazione ibrida ottenuta da una parola inglese a cui è aggiunto un affisso italiano.
Cosa vuol dire ti flexo?
Il verbo “flexare” significa mettersi in mostra, far vedere qualcosa di cui si è orgogliosi o esibire un risultato, un oggetto o un momento speciale con un atteggiamento che può essere divertito, giocoso o consapevole. Non si tratta necessariamente di vantarsi in modo negativo.
Significato Flexo?
La flessografia, o stampa flexo come viene spesso abbreviata, è un moderno e versatile metodo di stampa diretta. Cosa significa “diretta”? Semplicemente che l'inchiostro viene trasferito direttamente dalla matrice di stampa (la forma che contiene l'immagine) al materiale che si desidera stampare (il supporto).
Come si chiama la TV inglese?
Che vanno a braccetto?
