Come si chiama la TV inglese?

Domanda di: Eliziario Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026
Valutazione: 4.9/5 (61 voti)

La principale emittente televisiva pubblica del Regno Unito è la BBC (British Broadcasting Corporation), spesso soprannominata Beeb o Auntie. È il più grande editore radiotelevisivo del Regno Unito. Altre reti televisive principali nel Regno Unito includono ITV, Channel 4 e Channel 5.

Come vedere la TV inglese in Italia?

ExpressVPN è il modo più veloce, sicuro e affidabile per guardare la TV inglese online. Con una connessione crittografata, il tuo provider di servizi Internet e altri operatori di rete non saranno in grado di bloccare o rallentare determinati tipi di attività online, come lo streaming.

Qual è la TV inglese?

La BBC (sigla di British Broadcasting Corporation) è la società concessionaria britannica in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo nel Regno Unito ed è il più grande editore radiotelevisivo della nazione, con sede principale negli storici studi di Broadcasting House a Westminster, Londra.

Come si dice TV in inglese?

(television) TV (televisione). II n. (colloq) (television) TV f., tivù f.: to watch TV guardare la TV.

Come faccio a vedere la BBC in Italia?

Il sito web ufficiale della BBC ti permette di scegliere un'opzione per guardare la BBC online. Devi solo andare sul sito web della BBC e cliccare su "TV", dove troverai molti programmi, notizie e altro ancora on demand.

6 serie TV britanniche per imparare l'inglese 🇬🇧