Cosa significa "glow up" in italiano?

Domanda di: Bortolo Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2026
Valutazione: 5/5 (13 voti)

"Glow up" in italiano indica una trasformazione o un miglioramento significativo e positivo, sia estetico che interiore, che porta una persona a valorizzarsi e "brillare". Spesso descrive una trasformazione completa che include miglioramenti nella skincare, nello stile, nel benessere mentale e nelle abitudini quotidiane.

Qual è un sinonimo di "glow up"?

Letteralmente "Brillare, risplendere". Negli ultimi anni, il termine inglese glow up ha conquistato internet, assumendo il significato di un teorico miglioramento della propria quotidianità, dai fashion ai beauty look, dal benessere all'autostima.

Cosa significa "glow up personale"?

Con il termine glow up (che letteralmente significa brillare) si intende il raggiungimento di una versione migliore di sé.

Che cos'è l'effetto glow?

Il termine inglese “Glow”, che si traduce con “luminosità”, indica uno degli attributi visibili e percepibili della qualità della nostra pelle. La scienza descrive una pelle luminosa (radiosa) a seconda della sua capacità di riflettere la luce.

Cosa rende un volto bello?

La simmetria come minimo comune denominatore della bellezza

Una costante che chiarisce come determinate proporzioni nelle distanze tra occhi, naso e bocca, unite a criteri noti come la grandezza degli occhi, o il possedere labbra carnose, rendono il nostro volto affascinante agli occhi degli altri.

Segreti per fare un GLOW UP (che NESSUNO vuole dire 🤫🔐) | Consigli semplici & immediati