Cosa significa in psicologia disegnare fiori?

Domanda di: Nabil Milani  |  Ultimo aggiornamento: 30 novembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (7 voti)

Il significato del disegno del fiore è diverso: le linee sono per lo più curve, perciò possono essere indice di disponibilità verso gli altri, di ricerca di rapporti positivi e senza antagonismo. La foglia potrebbe rappresentare il desiderio di realizzare qualcosa di tuo, un progetto, una tappa della tua vita.

Cosa vuol dire scarabocchiare fiori?

I fiori, il sole con le nuvolette, rivelano buon umore e stato d'animo positivo, gentilezza e sensibilità. Dall'interno verso l'esterno indicano la volontà di esprimere se stessi, nel senso opposto un forte stress e il bisogno di riflettere, di evadere e staccare la spina.

Cosa significa disegnare rose?

Posso dirti che quel disegno (N.d.A., per chi legge, non è la rosa raffigurata nella foto) rivela una spiccata sensibilità, attenzione, bisogno di condivisione, anche il desiderio di poter avere, intorno a te, una realtà più bella.

Cosa significa quando si disegnano cuori?

Chi fa cuori sta esprimendo la negazione di alcuni desideri nascosti. Chi invece pensa e scarabocchia stelle, ricerca ottimismo e ambizione.

Cosa significa disegnare sempre margherite?

2) i fiorellini rappresentano il più comune e si disegnano spesso margherite. Inconsciamente esprimono un bisogno di affetto e di tenerezza; 3) le linee rette in numero variabile che partono da un punto o da un cerchietto centrale oppure convergono in un unico punto (ma più raramente).

Se riesci a MIMARLO io LO DISEGNO