Cosa significa la stella nei Tarocchi?

Domanda di: Manuele Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (5 voti)

Le Stelle simboleggiano buoni consigli, da dare e ricevere, un'acuta attenzione alla vita interiore e al rapporto esoterico con tutto ciò che ci circonda. In amore c'è una nuova relazione all'orizzonte, capace di coinvolgere su tutti i livelli: attrazione, complicità spirituale, tenerezza, coinvolgimento spirituale.

Cosa significa la stella al contrario?

Una vuole che la stella sia disegnata rovesciata come insulto a Dio: se quella “normale”, di ampia diffusione nell'iconografia, è un simbolo “buono”, allora chi va contro l'autorità di Dio deve per forza disegnarla rovesciata, allo stesso modo degli altri simboli.

Cosa significa la carta degli amanti nei Tarocchi?

Segnala un incontro inaspettato e l'inizio di una storia definitiva, le scelte e i progetti del consultante ruotano intorno al partner e in vista c'è un'unione stabile, consolidata dal matrimonio.

Cosa significa il Diavolo nei Tarocchi?

Significato. È la carta che rappresenta la lussuria, la debolezza umana verso gli eccessi, la seduzione, gli istinti più selvaggi ma soprattutto il legame inconscio a sentimenti istintivi e deleteri.

Cosa significa la carta the star?

La Stella, il XVII Arcano Maggiore dei Tarocchi di Marsiglia. Tradizionalmente viene vista come un segno di fortuna, di fertilità, di prosperità… L'azione generosa o la realizzazione creativa. L'agire nel mondo, il trovare il proprio posto sono altre due caratteristiche di questo Arcano.

ARCANI MAGGIORI: La Stella