VIDEO
Trovate 38 domande correlate
Cosa significa mamushi?
Il mamushi (Gloydius blomhoffii (Boie, 1826)), noto anche come vipera giapponese o mocassino giapponese, è un serpente appartenente alla famiglia dei Viperidi. È, insieme al trimeresuro verde e giallo (Trimeresurus flavoviridis), la specie di serpente più velenosa presente in Giappone.
Cosa vuol dire shishi?
Il termine “Shishi” indica creature mitiche simili a leoni, molto comuni nel folklore asiatico, mentre “mai” significa danza. Le 'danze dei leoni' giunsero in Giappone nel VII secolo come rituali per esorcizzare il male, e in seguito assunsero il valore di preghiere per la buona salute o raccolti abbondanti.
Cosa significa "yumi" in giapponese?
YUMI in giapponese significa "portatore di bellezza" può essere interpretato anche come un augurio di vitalità e purezza per chi lo porta. Abbiamo scelto per questa piccola meravigliosa creatura questo nome perché è veramente stupendo. Yumi è stato abbandonato in una colonia.
Cosa significa "suki" in giapponese?
La parola 好き (suki) esprime affetto, mentre 恋 (koi) indica quella passione che si prova soprattutto all'inizio di una relazione. D'altro canto, 愛 (ai) indica un amore profondo, costruito nel tempo. A metà tra 'ai' e 'koi', abbiamo 恋愛 (renai) che indica il passaggio da semplice passione 恋 (koi) ad amore profondo 愛 (ai).
Cosa significa "okaeri" in giapponese?
Okaeri (おかえり) in giapponese significa “bentornato a casa” ed questo saluto familiare spiega il significato dietro la realizzazione di queste bacchette: il disegno - che richiama un tipico decoro a lacca molto diffuso in passato e oggi scomparso - e il bambù, adoperato sempre più di rado, vogliono essere un richiamo ...
Cosa significa taki in giapponese?
Taki significa cascata e, come nella filosofia orientale, simboleggia l'uomo immerso nella natura in un “tutto unitario”, dove la sua individualità si fonde con essa, come l'acqua in un fiume che scorre.
Chi è Oshii?
Mamoru Oshii è uno scrittore e regista cinematografico e televisivo giapponese, nato nel 1951. Oshii ha iniziato a lavorare per la Tatsunoko Production, dove ha fatto il suo esordio alla regia con la serie TV Ippatsu Kanta-kun.
Cosa diceva Osho?
Tutti i loro comandamenti, tutti i loro ordini, tutte le loro morali, esistono per ucciderti. Tu devi decidere per te stesso. Devi prenderti la tua vita nelle tue mani. Altrimenti, la vita continua a bussare alla tua porta e tu non ci sei mai – sei sempre da qualche altra parte.
Che vuol dire kudasai?
Kudasai (ください) in giapponese significa "per favore" o "mi dia/faccia qualcosa per favore", ed è una forma onorifica usata per rendere una richiesta gentile, spesso posta alla fine di una frase dopo un verbo alla forma "-te" (es. matte kudasai - aspetta per favore) o dopo un nome per chiedere di riceverlo (es. ocha o kudasai - un tè, per favore). È una richiesta neutra che pone chi parla e chi ascolta sullo stesso piano, differenziandosi da ordini più direttivi come "nasai".
Che vuol dire UwU?
È nato come una faccia con gli occhi chiusi e un sorriso, in stile anime UwU, ma ora si pronuncia effettivamente come [ oo w oo ] e significa semplicemente qualcosa di carino.
Come si dice "ciao bro" in giapponese?
Konnichiwa. Se vuoi sapere come si dice “ciao” in giapponese, konnichiwa è la prima parola da imparare. È uno dei saluti giapponesi più conosciuti e si usa normalmente quando si parla con qualcuno faccia a faccia nel pomeriggio.
Cosa vuol dire moshi moshi in giapponese?
Facebook. In Giappone quando si risponde al telefono si dice “moshi moshi” (もしもし). Si tratta dell'equivalente dell'italiano “pronto”, ma qual è il suo vero significato?
Come si dice "sì" in giapponese?
“Sì” in giapponese è hai はい, ma spesso sentirete dire wakarimashita わかりました, che letteralmente significa “ho capito” o in senso lato “va bene, d'accordo”. In contesti più informali è accettabile anche okkee desu OKです (okay) e, soprattutto tra amici, si può dire semplicemente ee ええ.
Cosa significa Shiki in giapponese?
Il titolo della serie è composto da due kanji: "Shi" (lettura giapponese "shikabane", letteralmente. "cadavere") e "Ki" (lettura giapponese "oni", letteralmente "demone, spirito").
Cos'è un shikishi?
I supporti per pittura SHIKISHI sono tradizionalmente utilizzati in Giappone per disegni a inchiostro e lavori calligrafici. Sono realizzati in cartoncino robusto e hanno un bordo dorato. I GRAPH'IT SHIKISHI sono ideali per marker ad alcool, fineliner, inchiostro, acquerelli e molto altro.
Come dicono pronto i giapponesi?
(moshi moshi?)