Cosa significa regalare perle bianche?

Domanda di: Dr. Maria Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (54 voti)

Le perle bianche rappresentano purezza, innocenza e semplicità. Sono anche associate ai matrimoni e ai fidanzamenti. Le perle nere rappresentano potere, forza e raffinatezza. Sono spesso considerate un simbolo di ricchezza e lusso.

Cosa significa quando ti regalano perle?

Giovani donne, donne, promesse spose e poi spose: in quanto simbolo di fertilità, è tradizione regalare perle alla sposa nel giorno delle nozze, così come, facendo un passo indietro, le gioie con perle sono un regalo ben pensato anche per battesimi e comunioni.

Quando non si indossano le perle?

Mai portare perle e diamanti in spiaggia o quando si pratica sport: sudore e sabbia, acqua di mare o cloro non sono adatti e potrebbero danneggiare i gioielli.

Quanto vale una collana di perle bianche?

I prezzi delle collane possono variare da 800 / 15.000 €. Il prezzo medio per una collana di perle bianche del diametro di 12-13 mm di forma semi rotonda con una buona luce ed una superficie con piccole caratteristiche naturali è di circa 6000 €.

Perché le perle vanno indossate?

Perchè le vostre perle siano mantenute sempre ad un giusto stato di idratazione, la cosa migliore è indossarle, perchè l'umidità della nostra pelle contribuisce alla reidratazione. E' indicato inoltre conservarle in luoghi non troppo caldi o secchi e non esporle a fonti di luce diretta.

Tutto sulle PERLE (prima parte)