Cosa significa regalare un albero?

Domanda di: Ing. Noel Farina  |  Ultimo aggiornamento: 11 novembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (46 voti)

L'albero è un perfetto segno di nuova vita e nuova energia: quella di una giovane pianta, simbolo di forza e di crescita sana, da piantare in giardino o in un vaso, per lasciare un ricordo di sé. Un nuovo arrivato, fiocco rosa o fiocco azzurro che sia, è sempre una gioia.

Cosa vuol dire regalare un albero?

Qualcuno ti vuole bene e ti sta augurando il meglio per il tuo futuro. Simbolo di ricchezza e di prosperità, l'albero della vita si dona in determinate ricorrenze, come il battesimo, il matrimonio, ma anche in occasione di un trasloco o per una promozione sul lavoro.

Qual è l'albero che simboleggia l'amore?

Cercis siliquastrum / Albero di Giuda / Albero dell'Amore semi.

Che cosa rappresenta l'albero?

L'albero è, quindi, anche simbolo di grande forza di adattamento e di rinascita. L'albero si rinnova e rivive ininterrottamente, alimentandosi dalla fonte sacra della Terra. E quindi rappresenta un augurio importante per chi sta iniziando una nuova vita, una nuova fase della propria esistenza.

Cosa può rappresentare un albero?

L'albero della vita è simbolo di nascita e rinascita. È un augurio per chi sta per iniziare una nuova vita: si augura che sia una vita basata su solide radici e che sia intensa. È un'idea regalo che si può fare a un bambino piccolo, come portafortuna.

L'ALBERO DELLA VITA - SIGNIFICATI E SIMBOLI