Cosa significa Zacapa?

Domanda di: Jarno Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (10 voti)

Il rum Zacapa è stato creato nel 1976 per commemorare la celebrazione del 100° anniversario della fondazione della città di Zacapa. del Guatemala. e significa “sul fiume dell'erba”.

Perché Zacapa 23?

Zacapa 23 – perché si chiama così

Il marchio Zacapa deve il suo nome all'omonimo comune del Guatemala, famoso per la qualità eccezionale della canna da zucchero che vi viene coltivata. Zacapa 23 non è un rum invecchiato 23 anni ma è un rum che nasce dall'incontro di rum giovani e rum invecchiati fino a 23 anni.

Dove viene prodotto lo Zacapa rum?

Il Rum Zacapa fu creato per la prima volta nel 1976 per celebrare il centesimo anniversario della fondazione di Zacapa, la città del Guatemala in cui è prodotto. Il clima caldo e umido della regione, insieme al suolo di origine vulcanica, forniscono le condizioni ideali per la coltivazione della.

Quanti tipi di Zacapa ci sono?

Frutto di una produzione attenta, Zacapa rum è disponibile in commercio in diverse varianti, ognuna delle quali presenta proprie caratteristiche ed esigenze di degustazione. Tra tutte, da Ercoli 1928 proponiamo due diverse varianti di questo importante distillato guatemalteco: Rum Zacapa 23 anni Solera e Rum Zacapa XO.

Come si beve il Zacapa?

Il rum ZACAPA proviene dalle terre centroamericane del Guatemala. Un elisir che, come un buon whisky, è preferibile bere da solo. Nient'altro che un bicchiere di vecchia moda, un cubetto di ghiaccio per raffreddarlo, il tempo per gustarlo con il palato e con i sensi è ciò che serve per gustare un drink di Zacapa.

Introduzione ai RUM