Cosa sono i certificati bancari?

Domanda di: Artemide De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (16 voti)

Con certificates s'intende un investimento in un pool di opzioni europee, sia in acquisto che in vendita, scritte sul medesimo sottostante.

Che cos'è un certificato bancario?

è uno strumento finanziario emesso da un intermediario finanziario che consente di prendere posizione su un'attività finanziaria sottostante. Può essere di natura finanziaria (un tasso di cambio o di interesse) o reale (es. una materia prima)., quale ad esempio un'azione, un indice azionario.

Cosa sono i Certificates di Intesa Sanpaolo?

I Certificates non sono titoli di debito ma derivati cartolarizzati, risultato di più componenti opzionarie incorporate nel titolo che consentono di partecipare all'andamento di un sottostante come per esempio un'azione, un indice azionario, un tasso di cambio, un tasso d'interesse o una materia prima.

A quale rischio sono soggetti i certificati di investimento?

L'acquisto/sottoscrizione dei titoli è connesso a rischi finanziari. In presenza di condizioni sfavorevoli, tali rischi potrebbero materializzarsi e portare ad una perdita totale del capitale investito.

Cosa sono i certificati Unicredit?

I Certificati (o Certificates) sono strumenti finanziari derivati cartolarizzati che incorporano diverse strategie di investimento, consentendo di scegliere con quale tipologia e grado di esposizione partecipare all'andamento del sottostante di riferimento: azioni. indici.

Certificates: cosa sono e come funzionano. Conviene Investire con i Certificati?