Cosa sono i cubetti bianchi che mangiano i coreani?
Domanda di: Ing. Battista Conte | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.8/5
(16 voti)
Kkakdugi (깍두기) Si tratta di un contorno coreano molto diffuso ed è composto da rafano bianco tagliato a cubetti condito con polvere di peperoncino, zenzero e salsa di pesce.
In alcuni paesi – come ad esempio il Giappone – il fatto di succhiare i noodles facendo rumore mentre si mangia, non solo è una pratica normale, ma esprime gradimento per il cibo che si sta gustando.
Mentre in molti Paesi Occidentali la carne è l'alimento principale, per i coreani è secondario. Per questo motivo, la loro dieta contiene pochi grassi rispetto ad altri tipi di alimentazione. La carne rossa viene rimpiazzata da pesce e frutti di mare, fonte di omega 3 e di proteine di alta qualità.
In Corea si può vivere ingozzandosi di cibo in streaming. Il Mukbang è una pratica così distante dalla nostra cultura che comprenderla è davvero difficile. Se non avete uno stomaco forte o siete vegetariani fermatevi qui.
Anzitutto si mangia solo tre volte e gli spuntini non sono previsti, tranne rare eccezioni. La colazione, di moderate dimensioni, è composta da riso e zuppette varie, prettamente vegetariane.