Cosa sono i danni da conduzione?

Domanda di: Luigi Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (48 voti)

L' RC Conduzione Studio copre i danni involontariamente causati a terzi dall'assicurato per morte, lesioni personali e danneggiamento a cose a seguito di un evento verificatosi in relazione alla conduzione dello studio o ufficio ove si svolge l'attività professionale assicurata in polizza.

Cosa significa conduzione dell'abitazione?

[con-du-zió-ne] s.f. 3 Affitto, locazione: dare, prendere in c.

Quando l'assicurazione casa non copre i danni?

Cosa non risarcisce

Generalmente l'assicurazione scoppio e incendio non copre i danni causati da dolo dell'assicurato, incidenti nucleari e atomici, alluvioni, mareggiate, terremoti e maremoti, tsunami ed eruzioni vulcaniche.

Che danni copre l'assicurazione del condominio?

Essa garantisce tutte le parti dello stabile, comuni e private quindi, di norma, copre sia i danni cagionati da parti comuni a terzi o a condomini sia i danni causati da proprietà private dei condomini (es. rottura di tubi all'interno di abitazioni private).

Cosa non copre l'assicurazione condominiale?

La polizza sui condominii non copre solamente i danni alle parti comuni, ma anche quelli sulle singole abitazioni, chiaramente che rientrino nella copertura assicurativa. L'assicurazione non copre i danni causati da trascuratezza o distrazione del condominio.

La Verità sul Grafene: Qual è il Problema?