Cosa sono i pallini gialli su Booking?

Domanda di: Ortensia Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (34 voti)

La valutazione della qualità viene mostrata sotto forma di riquadri gialli accanto al nome della tua struttura nei risultati di ricerca e sulla pagina del tuo annuncio, ma è importante notare che non corrisponde alla valutazione in stelle degli hotel.

Cosa indicano le stelle su Booking?

Gli ospiti degli hotel possono usufruire di un sistema di classificazione come quello delle stelle, che permette loro di prendere decisioni di viaggio informate, mentre i viaggiatori che scelgono altre tipologie di struttura non hanno avuto fino a ora uno strumento paragonabile.

Come viene calcolato il punteggio di Booking?

Calcolo del punteggio

Il punteggio della tua struttura viene determinato in automatico facendo la somma media di tutti i punteggi totali che hai ricevuto. In quanto piattaforma, non abbiamo modo di stabilire i punteggi delle strutture, ma ci limitiamo semplicemente a raccogliere le recensioni che ricevi.

Come funzionano le recensioni di Booking?

Dopo il check-out, gli ospiti ricevono un'e-mail con la richiesta di valutare i vari aspetti del soggiorno e assegnare un punteggio globale da 1 a 10. I punteggi globali assegnati da ogni ospite contribuiscono al calcolo del punteggio recensioni complessivo della tua struttura.

Quando è meglio prenotare su Booking?

Scegliere il giorno giusto per iniziare la tua permanenza può farti risparmiare tra il 15% e il 47%. In generale, la domenica è il giorno meno costoso della settimana per cominciare il tuo soggiorno in un hotel, e puoi risparmiare fino al 19%. Il martedì, o la metà della settimana, sono invece i giorni più costosi.

Errori più Comuni su Booking.com...tu puoi evitarli!