Cosa sono le chat con lucchetto?

Domanda di: Laura Martini  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (25 voti)

La funzione consente di proteggere conversazioni da tenere private andandole a inserire all'interno di un'apposita cartella al di fuori dell'elenco visibile in app e accessibile soltanto attraverso lo sblocco biometrico o con il codice pin del dispositivo.

Come funzionano le chat con lucchetto?

Quando applichi il lucchetto, la chat viene rimossa dalla posta e nascosta in una cartella dedicata cui è possibile accedere solo con la password o con i dati biometrici del tuo dispositivo, ad esempio l'impronta digitale. I contenuti della chat vengono nascosti automaticamente anche nelle notifiche.

Come funziona la chat con lucchetto su WhatsApp?

Per attivare il Lucchetto Chat basta tenere premuto sulla chat che si desidera proteggere: a questo punto, tra le varie opzioni comparirà quella Lucchetto. Cliccandoci sopra, la chat finirà appunto tra quelle protette, sbloccabile solo tramite la password scelta o il riconoscimento facciale.

Dove si vedono le chat con lucchetto?

Per visualizzare le chat con lucchetto occorrerà trascinare lentamente verso il basso la pagina delle chat, così come si fa di solito per accedere alle chat archiviate, e inserire la password o procedere con il riconoscimento del volto o dell'impronta digitale.

Come sbloccare una chat con lucchetto?

Come sbloccare una chat protetta con il lucchetto

Fare clic sui tre puntini verticali posizionati in alto a destra e selezionare Mostra contatto. Cliccare su Lucchetto chat e disattivare il metodo di protezione presente. Confermare la propria intenzione autenticandosi sul dispositivo.

CHAT SEGRETE WHATSAPP!