Come togliere macchie di deodorante su cotone?

Domanda di: Vania Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (54 voti)

Ti consigliamo quindi di inumidire la parte macchiata con dell'acqua fredda, poi aspetta qualche minuto affinché l'acqua penetri fino in fondo nelle fibre e ammorbidisca anche le tracce di deodorante intrappolate in quella zona.

Come eliminare le macchie di deodorante indurite sulle magliette?

L'aceto è spesso la risposta a qualsiasi problema domestico e lo stesso vale per le macchie di scolorite sotto le ascelle. Basta prendere dell'aceto bianco distillato e strofinarlo sulla macchia prima di metterla in lavatrice con il solito ciclo.

Come togliere le macchie di deodorante ascellare?

È possibile utilizzare il normale aceto di vino o anche l'essenza di aceto. Diluisci l'aceto all'incirca in rapporto 1 (aceto) a 1 con l'acqua. Lascia il capo in ammollo per un paio di ore o per tutta la notte nella miscela e poi lavalo normalmente.

Come togliere il deodorante secco dalle magliette?

Limone: i suoi agenti sbiancanti e antibatterici lo rendono perfetto per eliminare macchie e cattivo odore dalle tue magliette. Spremi il succo di limone sulla macchia, lascia agire 30 minuti e poi metti in lavatrice. Per macchie ostinate puoi usarlo insieme al bicarbonato, creando una pasta da strofinare sul tessuto.

Perché il deodorante macchia i vestiti?

Il sudore infatti può variare in funzione dell'alimentazione, degli ormoni e dell'assunzione di farmaci e se combinato alle sostanze presenti all'interno del deodorante può originare delle macchie sui tessuti dei vostri capi.

𝐄𝐟𝐟𝐞𝐜𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐅𝐚𝐜𝐢𝐚𝐥 𝐓𝐫𝐞𝐚𝐭𝐦𝐞𝐧𝐭 𝐖𝐢𝐭𝐡 𝐓𝐡𝐮𝐲 𝐒𝐃𝐒 𝐒𝐤𝐢𝐧𝐜𝐚𝐫𝐞 | 𝟏𝟒𝟑𝟑