Cosa sono le frasi a effetto?

Domanda di: Neri Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (69 voti)

Sono frasi potenti, spesso costruite a tavolino, che hanno il potere di concentrare in poche parole concetti in cui si riconosce un numero crescente di persone e che finiscono per stigmatizzare nell'opinione pubblica una situazione o un comportamento che travalica l'ambito per nel quale è nata la frase.

Cosa sono le frasi ad effetto?

Si tratta dunque di frasi che vedremo sempre affiancate al brand, di espressioni che ne rispecchiano completamente l'identità, che tendono ad essere orecchiabili e che giocano sulla capacità mnemonica dell'utente.

Come scrivere una frase ad effetto?

Per scrivere semplice e creare frasi a effetto devi usare parole immediate, periodi brevi e paragrafi basati su soggetto, verbo e complemento. Usa vergi indicativi, abbonda con punti e virgole. Elimina tutto quello che non serve.

Cosa dire per dare coraggio?

50 Citazioni per aiutarti a rimanere forte
  • “Ciò che non ci uccide ci rende più forti.” – ...
  • “Sorprenditi ogni giorno con il proprio coraggio.” – ...
  • “Il coraggio è solo un accumulo di piccoli passi.” – ...
  • “Mi piace usare i momenti difficili del passato per motivarmi oggi.” – ...
  • “Sii grato per ciò che hai; finirai per averne di più.

A cosa servono le frasi motivazionali?

Le frasi motivazionali sono tutta quella serie di aforismi, pensieri brevi, citazioni e pillole scritte generalmente da autori, personaggi famosi o imprenditori e che per come sono strutturate sono capaci di motivare le persone invitandole e spingendole a cambiare, migliorare e credere in se stesse.

Frasi intense per momenti di riflessione