Cosa sono le stampanti EcoTank?

Domanda di: Ing. Flaviana Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (43 voti)

A differenza della maggior parte delle stampanti, i modelli della gamma EcoTank non utilizzano cartucce, ma sono dotati di serbatoi ad altissima capacità ricaricabili con l'inchiostro contenuto nei flaconi forniti in dotazione. L'inchiostro è sufficiente per stampare fin da subito fino a 14.000 pagine.

Quanto dura inchiostro EcoTank?

Dipende dal modello, si va dalle 4.500 alle 11.000 pagine in nero e dalle 7.500 alle 11.000 a colori. L'inchiostro contenuto nei serbatoi, se non esposto direttamente al sole e a elevate temperature, mantiene le sue caratteristiche.

Cosa è EcoTank?

Cosa sono le stampanti EcoTank? Le stampanti di gamma ecotank, a differenza delle comuni stampanti, non utilizzano le normali cartucce ma serbatoi di inchiostro ad altissima capacità ricaricabili con l'inchiostro contenuto negli appositi flaconi. Non dovrai più sostituire le cartucce !

Qual è la migliore EcoTank?

Epson EcoTank ET-4760 è un'eccellente stampante tank. Facile da usare, è dotata di tutte le funzioni necessarie in ambito casalingo e semi-professionale. Può copiare, scansionare e inviare fax, oltre che stampare. Quindi, copre tutte le esigenze a un prezzo ragionevole.

Quale stampante prendere se si usa poco?

In sintesi, qual è la migliore stampante per chi la usa poco?
  • Brother HLL2310D, Velocità di Stampa 30 ppm, Stampa Fronte/Retro.
  • Stampante A Singola Funzione HP LaserJet M110we.
  • HP LaserJet Pro M28w W2G55A, Stampante Multifunzione A4.

Recensione Epson EcoTank stampante multifunzione