Cosa succede ai polmoni se Fumi la sigaretta elettronica?

Domanda di: Dr. Giacinto D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (62 voti)

Il vaping può causare danni permanenti alle piccole vie aeree dei polmoni e compromettere le funzioni immunitarie dei polmoni.

Cosa succede ai polmoni con la sigaretta elettronica?

Rischi dello svapare sigarette elettroniche

Il glicole propilenico è considerato generalmente sicuro, anche se alcuni studi indicano che l'inalazione prolungata può dare origine a irritazione delle vie aeree, intossicazione, tosse, asma e riniti alergiche.

Che danni fa la sigaretta elettronica?

Le sigarette elettroniche alterano la frequenza cardiaca

In particolare ha mostrato come l'esposizione a sostanze chimiche specifiche presenti nei liquidi elettronici promuove aritmie e disfunzioni elettriche cardiache, disturbi che peggiorano nel caso delle sigarette elettroniche aromatizzate al mentolo.

Quanto si può Svapare al giorno?

Ci si aspetta di svapare da uno a dieci millilitri di liquido per sigaretta elettronica al giorno, anche se alla maggior parte delle persone bastano 5-6 ml al giorno. Il consumo varierà a seconda della produzione di vapore del dispositivo, dell'assorbimento di nicotina desiderato e dalla concentrazione del liquido.

Quanto male fa la sigaretta elettronica?

Le emissioni nocive delle sigarette elettroniche sono molto meno dannose rispetto a quelle classiche ma non sono prive di rischio. Hanno una potenza cancerogena molto inferiore rispetto al fumo di tabacco ma ci sono circostanze in cui i rischi possono aumentare.

Fa più male IQOS o SIGARETTA ELETTRONICA?