Cosa succede se dopo 5 giorni sono ancora positivo?

Domanda di: Cassiopea Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (9 voti)

In caso di persistente positività del test, l'isolamento potrà essere interrotto dopo 14 giorni dalla data del primo tampone positivo, senza bisogno del test di uscita.

Cosa fare se dopo 7 giorni si è ancora positivi?

«Nel caso in cui si risulti ancora positivi dopo 7 giorni dal primo test si consiglia di ripeterlo dopo altri 7 giorni», spiega a Sanità Informazione il virologo Fabrizio Pregliasco, docente all'Università Statale di Milano.

Quanti giorni devi stare chiuso se sei positivo?

per i casi che sono sempre stati asintomatici e per coloro che non presentano comunque sintomi da almeno 2 giorni, l'isolamento potrà terminare dopo 5 giorni dal primo test positivo o dalla comparsa dei sintomi, a prescindere dall'effettuazione del test antigenico o molecolare; per i casi che sono sempre stati ...

Come si contano i 5 giorni di isolamento Covid?

Modalità per fine isolamento o quarantena
  1. dopo 5 giorni dal primo test positivo a prescindere dall'effettuazione del test antigenico o molecolare;
  2. anche prima di 5 giorni, qualora un test antigenico o molecolare effettuato presso struttura sanitaria/farmacia risulti negativo.

Quanti giorni si può essere positivi?

Mentre una ricerca del Crick Institute e dall'University College Hospital, entrambi a Londra, suggerisce che un numero significativo di persone mantiene una carica virale sufficientemente alta da poter infettare altre persone dai 7 ai 10 giorni, indipendentemente dal tipo di variante o dal numero di dosi di vaccino ...

Le nuove regole per tamponi, isolamento e sorveglianza