VIDEO
Trovate 36 domande correlate
Quando il logaritmo vale 1?
Qualsiasi sia la base del logaritmo, se l'argomento è uguale ad 1, il valore del logaritmo sarà sempre zero. Infatti, qualsiasi numero elevato alla potenza 1 restituisce zero. Se la base e l'argomento del logaritmo sono uguali, il risultato del logaritmo è sempre 1.
Quanto fa il log di 1?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanto vale log 100 log 10?
Così, diremo che il logaritmo di 100 in base 10 è 2.
Come si calcola il log?
il logaritmo di un quoziente è la differenza dei logaritmi: log (A / B) = log A – log B; il logaritmo di una potenza è il prodotto dell'esponente per il logaritmo della base: log AB = B · log A. il logaritmo di una radice è uguale al logaritmo del radicale diviso l'indice della radice: log B √A = (log A) / B.
Qual è il logaritmo di 8?
Il logaritmo in base 8 di 8 è 1 .
Quando il log è uguale a 0?
il logaritmo vale zero quando l'argomento. è pari ad 1, cioè qualunque sia la base.
Quanto è il logaritmo di 2?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanto vale il log di 0?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Cosa significa LOG10?
La funzione LOG10 è una delle funzioni matematiche e trigonometriche. Si usa per restituire il logaritmo di un numero nella base di 10. dove number è un valore numerico maggiore di 0 inserito a mano o incluso nella cella alla quale fate riferimento.
Quanto vale log di 3?
Algebra Esempi. Il logaritmo in base 3 di 3 è 1 .
Che base ha il log?
Il logaritmo naturale (o logaritmo neperiano) è un logaritmo che ha per base il numero di Nepero (e). Il simbolo è ln o log senza base. ln=log=loge l n = log = log e Dove e=2.71828 è il numero di Nepero.
Quanto vale il log di infinito?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanto vale log in base 2 di 0?
Il logaritmo di zero è indefinito.
Come trasformare logaritmo?
(logA x) = (log10 x )/ log10 A (7) Così per "convertire" un vecchio logaritmo in base 10 in una nuova base A lo si deve solo moltiplicare per un numero costante 1/log10 A .
Quando logaritmo è negativo?
se il numero b di cui si vuole calcolare il logaritmo è compreso tra 1 e la base a, allora il suo logaritmo è compreso tra 0 ed 1 (parte grafico verde) se il numero b di cui si vuole calcolare il logaritmo è compreso tra 0 ed 1, allora il suo logaritmo è negativo (parte grafico rossa)
Quando un log è positivo?
Il logaritmo di base a del numero b è l'esponente da assegnare alla base a per ottenere una potenza di valore b. La base a deve essere positiva e diversa da 1, l'argomento b deve essere positivo , coseguentemente si può dire che non esiste il logaritmo di un numero negativo.
Qual è il logaritmo di 4?
Il logaritmo binario di x è la potenza alla quale il numero 2 deve essere elevato per ottenere il valore x. Ad esempio, il logaritmo binario di 1 è 0, il logaritmo binario di 2 è 1 ed il logaritmo binario di 4 è 2.
Come trasformare 1 in logaritmo base 3?
Il logaritmo in base 3 di 1 è 0 .
Cosa indica logaritmo?
– In matematica, si definisce logaritmo di un numero reale positivo x rispetto a una data base a reale, positiva e diversa da 1, l'esponente che bisogna dare alla base a per ottenere il numero x; si può scrivere perciò y = loga x se ay = x; l.