Cosa succede se faccio la tinta bionda sui capelli castani?
Domanda di: Ing. Piccarda Giuliani | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.6/5
(16 voti)
**CAMBIO FAI-DA-TE ** «Se si vuole passare dal castano al biondo, il cambiamento è davvero forte e in questo caso il fai da te è fortemente sconsigliato. Il rischio è infatti quello di procurarsi danni estetici e strutturali che possono richiedere molto tempo per essere risolti».
Quando si vuole passare dal castano al biondo la cosa migliore è fare delle mèches che permettono di schiarire tutta la chioma. È l'ideale per avere un biondo regolare e naturale. Il lavoro del parrucchiere dipenderà anche dallo stato del capello.
Che colore usare per schiarire i capelli castano scuro?
Per esempio, se hai dei capelli castano scuro, la tinta più chiara che puoi azzardare a provare è quella biondo chiaro, ma sappi che al massimo potrai ottenere un risultato vicino al biondo scuro, ossia più chiaro solo di pochi toni rispetto al castano scuro d'origine.
La camomilla naturale è perfetta soprattutto per schiarire i capelli chiari, perché con quelli più scuri il risultato potrebbe non essere evidente. Miele: il miele è un altro rimedio utilissimo per schiarire i capelli chiari, donandogli però riflessi dorati.
I riflessi biondi sui capelli castani si possono ottenere anche con curcuma, cannella e miele, a patto però che il colore di partenza non sia troppo scuro. I metodi per schiarire i capelli naturalmente sono efficaci in maniera, appunto, “naturale” e blanda quindi non aspettiamoci un biondo perla.