Cosa succede se il corriere consegna ad un'altra persona?

Domanda di: Dott. Antimo Riva  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (28 voti)

Tu puoi inviare al corriere una richiesta di verifica, della consegna perché il destinatario dichiara di non averlo ricevuto. La persona che lo ha ritirato, sarà stata a casa sua.

Cosa succede se il corriere consegna alla persona sbagliata?

In sostanza sono i danni di tipo non patrimoniale tipo disagi ecc.. arrecati per la (mancata) consegna del pacco. Se poi Lei può dimostrare anche un danno, una lesione della sua sfera patrimoniale si potrà domandare anche il risarcimento per questo tipo di danno.

Cosa fare quando un pacco risulta consegnato ma non lo è?

Se per caso nel tracking spedizione, dovesse risultare che c'è stata l'avvenuta consegna del pacco mentre invece il destinatario afferma di non aver affatto ricevuto un bel niente, la prima cosa da fare, è contattare il corriere che aveva in carico la vostra spedizione, e chiedere cosa sia successo.

Cosa fare se il corriere lascia il pacco incustodito?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Come faccio a contattare il corriere?

Ad esempio, qualora tu preferisca avere un contatto a voce, il numero di riferimento è l'803.160: si tratta di un servizio completamente gratuito sia da rete fissa che da rete mobile dedicato esclusivamente all'assistenza su corrispondenza e pacchi, servizi Postecert e altri servizi online.

Che fare se il CORRIERE finge di essere passato? | Avv. Angelo Greco