Cosa succede se lascio l'iPhone in carica tutta la notte?

Domanda di: Clea Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (26 voti)

In pratica, potete lasciare sotto carica l'iPhone anche durante la notte e non accadrà nulla di male. iFixit spiega che si tratta di un mito da sfatare, visto che ancora oggi in molti credono che lasciare sotto carica una batteria anche dopo il 100% possa limitarne l'autonomia.

Cosa succede se lascio in carica il telefono tutta la notte?

Se lasciate lo smartphone collegato alla presa tutta la notte, succederà solo che il caricatore darà costantemente nuova energia ogni volta che la carica scenderà al 99%. L'effetto pratico di questa azione, però, è un minor ciclo di vita complessivo della batteria.

Come caricare l'iPhone per non rovinare la batteria?

Non caricare o scaricare del tutto la batteria del dispositivo; caricala circa al 50%. Se riponi un dispositivo con la batteria completamente scarica, potrebbe esaurirsi al punto da rendere impossibile una nuova ricarica.

Come lasciare iPhone la notte?

Usare Night Shift su iPhone, iPad e iPod touch
  1. Apri Centro di Controllo. Premi con decisione l'icona di controllo della luminosità, quindi tocca. ...
  2. Vai su Impostazioni > Schermo e luminosità > Night Shift.

Quanto tempo deve stare in carica un iPhone?

L'alimentatore ufficiale usb-c da 20 watt è lo stesso già visto nella scatola di iPad Air 4. Fa il pieno in 102 minuti ossia 1 ora e 42 minuti con il 50% raggiunto in 28 minuti. Tramite MagSafe servono circa 3 ore per il pieno con il 32% raggiunto in mezzora e il 50% in un'ora.

CARICHI L'IPHONE DI NOTTE? DEVI SAPERE QUESTE COSE!