Cosa succede se metto troppa crema al tatuaggio?

Domanda di: Oreste Serra  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (21 voti)

se applichi troppa crema potresti ritrovarti arrossamenti sul tatuaggio, lievi dermatiti, brufoletti…

Quanta crema mettere su un tatuaggio?

La zona deve essere sempre idratata: applica un sottile strato di crema per tatuaggi dalle 2 alle 4 volte al giorno per almeno 10-14 giorni (attenzione: è indispensabile che il prodotto sia specifico per la pelle tatuata e che non sia una semplice crema idratante.

Cosa rovina un tatuaggio?

Sfregamento contro vestiti ruvidi o accessori, grattamento (da evitare indossando indumenti morbidi e ampi e trattenendosi dal toccare la zona tatuata) Intensa pressione, stiramento o traumi nell'area cutanea interessata dalla ferita.

Quante volte va messo il Bepanthenol sul tatuaggio?

Quante volte al giorno si mette la Bepanthenol al tatuaggio? Come la maggior parte delle altre creme, il Bephantenol si può usare tre o quattro volte al giorno sul tatuaggio che sta guarendo. Bisogna applicare uno strato sottile di crema e massaggiarlo delicatamente su tutta la zona tatuata.

Quando metto la crema sul tatuaggio si staccano le croste?

Ci possono essere delle croste sul tuo tatuaggio che impiegano fino a qualche settimana per staccarsi. In questo caso, lascia che le croste cadano da sole e non rimuoverle, poiché ciò potrebbe causare la perdita di inchiostro e rovinare il tatuaggio.

ERRORI DA NON FARE DURANTE LA CURA DEL TATUAGGIO