Cosa succede se mi asciugo i capelli con i piedi bagnati?

Domanda di: Rosaria Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (47 voti)

Non ci si asciuga i capelli a piedi nudi e con il pavimento bagnato si rischia di essere folgorati. Per evitare problemi si devono indossare le ciabatte con la suola in gomma. Non si tolgono le spine dalle prese tirando il filo.

Cosa succede se rimani con i capelli bagnati?

Puoi favorire la comparsa di forfora

Se lasci i capelli bagnati, rischi che sulla cute proliferino batteri, portando alla comparsa della forfora, oppure all'intensificazione di questo fastidio se già ne soffri.

Cosa succede se non asciughi i capelli con il phon?

I capelli bagnati tendono a schiarirsi se asciugati al sole: per non danneggiarli e mantenerli sani e luminosi, meglio asciugarli con il phon. 3. Non asciugare i capelli può comportare la comparsa della forfora!

Perché fa male non asciugarsi i capelli?

Quando i capelli vengono a contatto con l'acqua si gonfiano e più a lungo dura il gonfiore, maggiore è la pressione esercitata sulle proteine delicate che mantengono intatti i capelli. Non asciugare i capelli, quindi, può avere conseguenze dannose sul capello.

Quando è pericoloso il phon?

Sia gli asciugamani ad aria che i phon ha un livello sonoro attorno agli 80-90 db, considerati il limite massimo oltre al quale i rumori provocano danni all'udito. Anche se gli asciugacapelli non causano un trauma acustico istantaneo all'orecchio, l'esposizione ripetitiva e quotidiana può provocare danni nel tempo.

ERRORI che facciamo TUTTE quando asciughiamo i CAPELLI 👩‍PIEGA TOP IN POCHI MINUTI