Cosa succede se si mette il balsamo sui capelli asciutti?

Domanda di: Shaira Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (5 voti)

Il risultato sono capelli morbidissimi e setosi. Il balsamo leave-in può essere usato sui capelli sia bagnati che asciutti: in quest'ultimo caso, auta non solo a nutrire la chioma, ma anche a ridefinire lo stile delle ciocche più ribelli.

Come funziona il balsamo senza risciacquo?

Il balsamo spray senza risciacquo funziona esattamente come un classico shampoo, ma grazie alla formulazione specifica non necessita di acqua. Questo prodotto si usa per districare, ammorbidire, nutrire.

Come idratare i capelli da asciutti?

Cosa Fare
  1. Lavare i capelli con shampoo delicati e facilmente risciacquabili, privi di profumi, coloranti e conservanti aggressivi.
  2. Dopo il lavaggio, applicare sui capelli un balsamo od una crema formulati con ingredienti attivi idratanti, emollienti e disarrossanti.

Come usare il balsamo correttamente?

Il balsamo deve essere utilizzato dopo aver deterso i capelli, quindi dopo lo shampoo. Va applicato sulle lunghezze e sulle punte, lasciandolo in posa in genere da 1 a 3 minuti. Dopodiché, si procede con il risciacquo e con gli step successivi dell'hair-care (Leave-In, crema di styling, e così via).

Cosa succede se metti il balsamo sulla cute?

Evitate accuratamente di mettere il balsamo sulla cute, perché la renderebbe grassa e potrebbe, peggio ancora, irritarla. Passatelo invece con attenzione sulla chioma da metà testa sino alle punte, poi pettinate i capelli e lasciate agire per un po'.

6 Errori + 1 quando applichi la Maschera capelli/balsamo/conditioner