PRIMO TATUAGGIO come scegliere

Cosa tatuarsi scritte?

Domanda di: Ing. Jarno Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (37 voti)

Tatuaggi con frasi: le più belle e significative
La frase di quella canzone che racconta molto di te. La frase di un libro che ti ha particolarmente colpito. Quella che ti hanno detto e descrive alla perfezione chi sei e cosa vorrai essere.

Cosa scrivere tatuaggi?

Frasi per tatuaggi in latino
  • -“Omnia vincit amor” (L'amore vince tutto), Virgilio.
  • -“Carpe Diem” (Cogli l'attimo), Orazio.
  • -“Memento audere semper” (Ricorda di osare sempre), Gabriele D'Annunzio.
  • -“Alis Volat Propriis” (Vola con le tue ali), detto latino.
  • -“Ad Maiora” (A cose più grandi), augurio latino.

Dove tatuare piccole scritte?

Tatuaggi con scritte piccole, eleganti e discreti

Va bene qualsiasi parte del corpo, ma spesso si scelgono zone come dita, piedi, polsi, collo e braccia.

Come scegliere una frase da tatuare?

Bisogna dare ascolto alle proprie necessità ed impegnarsi a trovare la soluzione più adatta, anche perché rimarrà indelebile sulla pelle. In alcuni casi, può essere interessante anche accompagnare una frase con un disegno o un'immagine esplicativa o significativa. Ciò può dare maggiore valore al tatoo realizzato.

Come creare un tatuaggio personalizzato?

Tra le app per simulare i tatuaggi più scaricate c'è sicuramente InkHunter, un'applicazione che, non solo permette di vedere l'effetto che fa il disegno sulla pelle, ma grazie ad alcuni algoritmi indica il disegno e lo stile migliore a seconda della zona del corpo.

Trovate 24 domande correlate

Che dolore si sente a fare un tatuaggio?

Per esempio, ascoltando un po' di musica, ascoltando le interessanti esperienze del tuo tatuatore, ecc. Inoltre, concentrarsi in un'azione ripetitiva come masticare chewing-gum o una caramella, può aiutare a ridurre la sensazione di dolore.

Come vedere se ti sta bene un tatuaggio?

Si chiama Ink Hunter – al momento disponibile solo per iOS, ma in sviluppo anche per Android – e vi permetterà di visualizzare il tatuaggio sul sul vostro corpo. Una risorsa utilissima per capire se la zona scelta e le dimensioni sono quelle giuste e se il disegno vi convince veramente.

Quanto costa farsi tatuare una scritta?

Di conseguenza anche la scritta ha un costo minimo che oscilla dai 50 ai 100 euro. Ovviamente a questo si aggiunge l'eventuale complessità della zona.

Quali sono le frasi significative?

Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia. L'istruzione è l'arma più potente che puoi usare per cambiare il mondo.

Dove fare il primo tatuaggio donna?

Spesso, chi vuol fare il primo tatuaggio e ha paura di soffrire chiede consiglio su quale zona del corpo scegliere. Il suggerimento è di prediligere il polso, la caviglia, il polpaccio, la spalla e l'esterno dell'avambraccio e della coscia.

Cosa sono i Tiny tattoo?

Mini e tiny tattoo: i preferiti dalle star. Il serpente stilizzato di cara Delevingne e le croci gioiello di Rita Ora Si chiamano tiny tattoo, sono minuscoli e disegnati con tratto sottile. Per lo più neri, conservano una parola, un nome, o un piccolo simbolo pieno di significato. E sono i più amati dalle star.

Dove tatuarsi i nomi?

Immediati, puoi sceglieire di tatuarli su zone come braccia, collo, polpacci, schiena o su piedi, nuca e zone intime come glutei, inguine e seno. Tatuarsi il nome di chi ami è un'autentica dimostrazione d'amore. Un gesto importante, soprattutto se lo tatui in zone a lui solo visibile.

Quanto dura in media un tatuaggio?

La durata del tatuaggio estetico è di circa 2 anni. Se eseguito bene in un centro specializzato, si cancella in modo uniforme, senza antiestetici sbiadimenti. L'inchiostro viene infatti assorbito gradualmente dalla pelle.

Che tatuaggio farsi?

Per scegliere il disegno da tatuare, dovresti riflettere sulla tua personalità, sui tuoi interessi e sul tuo aspetto. Prendi in considerazione il tuo stile di vita prima di decidere dimensioni, posizione e colori. Calcola quanti soldi vuoi spendere e cerca un tatuatore affidabile.

Quanto tempo ci vuole per tatuare una frase?

Per lavori molto semplici quali scritte e simboli dove non dobbiamo preparare un disegno specifico i tempi possono essere brevissimi (anche un giorno se il tatuatore è disponibile), per progetti un pochino più complessi e grandi ci potrebbe volere da un mese fino ad un massimo di un anno.

Cosa vuol dire Alis volat Propriis?

Il suo significato è quello di Volare con le proprie ali o meglio tradotto come “Vola con le tue ali“.

Qual è la frase più bella al mondo?

Le 30 frasi celebri più belle e significative
  • Non piangere perché è finita, sorridi perché è accaduto. ...
  • Sono egoista, impaziente e insicura. ...
  • Sii te stesso, tutto il resto è già stato preso. ...
  • Sii ciò che sei e di' ciò che senti, perché quelli a cui importa non contano e a quelli che contano non importa.

Cosa dice il Piccolo Principe?

“Tu, fino ad ora per me, non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi.

Dove trovare le migliori frasi?

Una libreria completa di aforismi suddivisi per tema e per autori.
  • Aforismi.meglio.it. Oltre 80.000 frasi e citazioni di 4.000 autori celebri. ...
  • Aforisticamente.com. Frasi raggruppate per argomenti più letti o per autori più letti (da Oscar Wilde, al Dalai Lama, a Steve Jobs). ...
  • Aforismario.eu. ...
  • Pensieriparole.it.

Quanto tempo ci vuole per fare un piccolo tatuaggio?

Se vogliamo generalizzare, possiamo dirvi in linea di massimo che il tempo necessario per fare un tatuaggio medio, senza colori, è di circa un'ora. Ma come vi abbiamo già specificato, è tutto soggettivo e dipende essenzialmente dalla tipologia e dalla grandezza del disegno.

Quanto si guadagna a fare il tatuatore?

Un tatuatore alle prime esperienze può partire da una retribuzione di 650 euro al mese ma uno studio di tatuaggi serio e ben avviato è potenzialmente molto remunerativo, arrivando a garantire stipendi di oltre 4.000 euro al mese.

Cosa può causare un tatuaggio?

Gli effetti avversi possono essere suddivisi nelle seguenti categorie:
  • infezioni batteriche e virali.
  • infiammazioni asettiche acute.
  • reazioni allergiche da ipersensibilità o di tipo autoimmune: reazioni allergiche. dermatosi sottostanti, riattivate dal tatuaggio.

Come si fa a capire se un tatuatore è bravo?

Solitamente, gli shop di un bravo tatuatore sono ben allestiti e dotati di tutte le attrezzature necessarie. Inoltre, anche a prima vista, trasmettono sia una sensazione di pulizia che di privacy. Mai fidarsi di posti sporchi e malmessi perché si potrebbero avere brutte sorprese.

Che tatuaggio fare per la prima volta?

I punti del corpo meno dolorosi dove farsi un tatuaggio sono le cosce, i bicipiti, i polpacci o altri luoghi con grosse masse muscolari. La prima volta evita di tatuarti l'interno delle ginocchia, la gabbia toracica, le ascelle, i capezzoli, le palpebre o i genitali.