Cosa Usa Huawei al posto di Google?

Domanda di: Sig.ra Vania Donati  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (61 voti)

Huawei AppGallery è la soluzione sviluppata dall'azienda cinese per porre rimedio alla mancanza del Google Play Store, non utilizzabile a causa del ban imposto dagli USA. In questa guida vi spieghiamo come funziona. Avete appena acquistato un nuovo smartphone Huawei e non sapete come scaricare le vostre app preferite?

Qual è il motore di ricerca di Huawei?

Petal Search: cos'è

Petal Search è un avanzato motore che supporta ricerche di testo, vocali e visive. Al suo interno si trovano tutte le informazioni e notizie di cui l'utente può aver bisogno oltre a immagini, musica, shopping, app e tanto altro.

Come si chiama il Play Store di Huawei?

HUAWEI AppGallery è la piattaforma ufficiale di distribuzione di app per smartphone e tablet HUAWEI. Disponibile in oltre 170 paesi, AppGallery è il terzo più grande marketplace di app al mondo: un gateway aperto in cui gli utenti possono scoprire, trovare e scaricare in modo semplice e sicuro migliaia di app.

Cosa cambia Huawei senza Google?

Quello che cambia oggi è l'assenza dei servizi di google. Ciò significa niente Play Store, niente Google Maps, niente YouTube, per i quali ci sono tante alternative, sia a firma Huawei sia di terze parti.

Quali sono i servizi Google che Huawei non ha?

Questi telefoni Huawei non hanno i servizi Google

In sostanza, tutti i telefoni lanciati a partire da maggio 2019 non avranno Google Maps. Ciò significa che la serie Huawei P50, Nova 9, Mate X2, Huawei P40 e P40 Pro, Mate 40, Mate 30, Mate Xs e Honor 30 non hanno app di Google.

HUAWEI QUELLO CHE NESSUNO VI DICE