Cosa usare per pulire il freezer?

Domanda di: Leonardo Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (65 voti)

Pulire il freezer
Bisogna quindi eliminare eventuali residui di ghiaccio con una paletta di plastica e asciugare le superfici. A questo punto si può passare sulle pareti un panno imbevuto di una soluzione di acqua calda e aceto in modo da pulire e igienizzare il congelatore.

Come pulire a fondo freezer?

Stessa cosa per il congelatore che deve essere sbrinato periodicamente. Per detergere a fondo i vari ripiani basterà utilizzare un po' di acqua tiepida unita a bicarbonato di sodio o aceto.

Come si pulisce il frigorifero e il freezer?

Per eliminare eventuali tracce di muffa puoi utilizzare qualche goccia di olio di tea-tree oppure di aceto. Per pulire il frigorifero all'esterno, invece, è sufficiente utilizzare un panno antistatico per raccogliere la polvere e passare una spugnetta bagnata di acqua e aceto.

Come pulire e disinfettare il frigorifero?

Pulire il vostro frigorifero in modo naturale è molto semplice: bastano acqua calda, aceto bianco e succo di limone. Agitate bene e il prodotto sarà pronto per l'uso! Questa miscela vi permetterà di pulire e disinfettare in modo naturale l'interno del vostro frigorifero e tutti i suoi scomparti.

Come togliere il ghiaccio dal freezer senza spegnerlo?

scaldare delle pentole di acqua, e quando giungono all'ebollizione, devono essere messe all'interno del congelatore e poi richiuderlo. Grazie al calore del vapore sprigionato dall'acqua, farà si che il ghiaccio si sciolga in poco tempo.

Potrai sbrinare e pulire il tuo congelatore in modo COSÌ semplice 💥 (stupefacente) 🤯