Cosa usare per tenere lontano le bisce?

Domanda di: Dr. Diana Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (43 voti)

elimina la presenza di grandi sassi e rocce Curare il giardino esterno è il punto chiave per prevenire o allontanare bisce: taglia costantemente l'erba e mantienila più bassa che puoi, elimina le grandi masse di fogliame e pota spesso arbusti ed eventuali cespugli.

Come spaventare le bisce?

Gli odori forti e pungenti di alcune piante e sostanze possono risultare sgradevoli per le bisce e dissuaderle dal frequentare il tuo spazio verde. Ad esempio, l'odore dell'aglio, del peperoncino o dell'olio essenziale di menta può essere efficace nel respingere le bisce.

Cosa tiene lontano i serpenti?

Per dissuadere i serpenti puoi provare alcuni accorgimenti: Falcia l'erba regolarmente per mantenerla corta. Elimina le piante basse e gli arbusti che potrebbero fornire rifugio ai serpenti. Rimuovi pietraie e cataste di legna.

Cosa mettere in giardino per allontanare i serpenti?

Infine, puoi ricorrere di nuovo a un repellente olfattivo naturale: le cipolle, l'aglio e la calendula sono i tre odori meno graditi dai serpenti e dalle bisce. Di conseguenza, piantarli in giardino o nell'orto preverrà che le bisce li colonizzino.

Cosa dà fastidio ai serpenti?

La legna ammucchiata è un nascondiglio perfetto per i rettili. Non lasci fuori di casa cibo per cani, gatti, uccelli o altri animali. E se la immagazzina fuori, lo faccia in lattine ermetiche di metallo.

Come allontanare i SERPENTI dalle nostre case in modo NATURALE - barriera GRANULARE