Cosa vogliono dire i brufoli in faccia?

Domanda di: Sig. Gianantonio Sala  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (17 voti)

I brufoli e l'acne possono essere determinati da più cause, eventualmente concomitanti: squilibrio ormonale, un eccesso di produzione di sebo, l'accumulo di batteri, l'uso di alcuni farmaci, l'uso di cosmetici coprenti, lo stress psicologico.

Cosa significano i brufoli nelle guance?

I brufoli sulle guance sono il sintomo di un'infiammazione a carico della pelle e di un'eventuale infezione batterica, dovuta all'ostruzione di uno o più dotti piliferi.

Cosa significa la posizione dei brufoli?

Se infatti i brufoli sono sul lato della fronte, per esempio, potrebbe esserci un problema intestinale. Se invece compaiono vicino gli occhi, sono il fegato o la cistifellea a essere in affanno. Ecco dunque come capire la causa per sconfiggere il problema dei brufoli una volta per tutte.

Dove escono i brufoli da stress?

sono più piccoli rispetto ai classici foruncoli, ma compaiono in numero maggiore; spuntano al centro della fronte, nella zona sotto gli zigomi e anche sul mento; possono apparire a qualsiasi età e senza differenza tra uomini e donne; appaiono improvvisamente nel giro di poche ore.

Come riconoscere i brufoli da stress?

Come riconoscere i brufoli da stress

Compaiono generalmente al centro della fronte, nell'area sotto gli zigomi, nella parte centrale del mento; Appaiono quasi improvvisamente; Possono comparire a qualsiasi età.

La mappa dei brufoli: dove e perché vengono!