Cosa vuol dire 4 4?

Domanda di: Deborah Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (18 voti)

Il Contratto di Locazione 4+4 è un accordo con il quale una parte (locatore) mette a disposizione dell'altra (conduttore o "inquilino") un immobile per un periodo di tempo di 4 anni, con la possibilità di rinnovo per altri 4. Il nome comune di contratto 4+4 deriva proprio dalla durata e dal rinnovo.

Quanto dura un contratto 4 4?

Scadenza dopo i primi 4 anni

Dopo i primi 4 anni di accordo tra le due parti, il contratto di locazione 4+4 si rinnova tacitamente. Ciò, però, è possibile solamente nel caso in cui il locatore non decida di disdire il contratto.

Cosa succede quando scade il contratto 4 4?

Alla scadenza dei primi quattro anni dell'accordo, infatti, il contratto 4+4 viene rinnovato tacitamente per altri quattro anni.

Cosa significa cedolare secca 4 4?

Prima di tutto, l'indicazione 4+4 fa riferimento agli anni di durata dell'eventuale accordo: il locatore mette a disposizione dell'inquilino il proprio immobile per 4 anni, con possibilità di rinnovo per altri 4.

Come si rinnova il contratto 4 4?

Per rinnovare il contratto di locazione 4+4 non è necessario fare qualcosa di specifico: infatti, esso si rinnova automaticamente, a meno che si voglia procedere per la sua disdetta.

Capire la Musica - Le battute e l'indicazione di tempo