Cosa vuol dire attesa ritiro?

Domanda di: Fulvio Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (12 voti)

In attesa di ritiro: Il pacco è arrivato presso un punto di consegna o un ufficio postale e attende che il destinatario lo ritiri.

Quando ritira il corriere?

Ma attenzione: di norma le consegne ed i ritiri sono dalle ore 9 alle ore 18 per tutte le località Europee e Nazionali, per alcune località è possibile indicare una preferenza che potrebbe non essere rispettata comunque da parte del corriere espresso; in caso non sia possibile essere reperibili per il ritiro e la ...

Come faccio a sapere se il pacco è arrivato?

Sul sito di Poste Italiane il servizio “Cerca spedizioni” è raggiungibile direttamente dalla home page e permette di verificare lo stato della spedizione di pacchi, raccomandate, assicurate, atti giudiziari e anche di servizi come Posta1 e Postapriority.

Come funziona il ritiro con GLS?

Il servizio consente al destinatario di ricevere la spedizione presso la Sede GLS più vicina e di ritirarla entro il terzo giorno lavorativo, successivo alla data di arrivo della merce in Sede, presentando un documento d'identità e il numero di spedizione GLS.

Cosa succede quando non si ritira un pacco?

Il corriere si presenterà una prima volta al domicilio del Cliente per consegnare la merce. Nel caso in cui il Cliente dovesse essere assente, vi sarà un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo. Se anche il secondo tentativo andrà a vuoto l'ordine verrà messo in giacenza.

IL GIURAMENTO PER LA CITTADINANZA ITALIANA - TERMINI E FORMULA