VIDEO
Trovate 28 domande correlate
Quanto tempo si ha per ritirare un pacco?
Il tempo massimo di giacenza della Raccomandata è di 30 giorni, mentre il tempo massimo di giacenza di Raccomandata 1, Raccomandata 1 con prova di consegna e Raccomandata 1 in contrassegno è di 15 giorni.
Quanti giorni ho per ritirare un pacco?
Come avviene il ritiro Il pacco potrà essere ritirato solamente presso il fermopoint da te selezionato entro 14 giorni dal momento di ricezione dell'avviso di consegna.
Come contattare GLS per ritiro?
Chiama lo 02.98.03.55.56 per il servizio clienti centralizzato e automatizzato attivo 24 ore su 24 o invia un'email compilando il form nella sezione Contatti. Risponderemo in modo rapido e affidabile.
Come faccio a contattare il corriere GLS?
In alternativa, è possibile contattare il servizio clienti al numero 02.98.03.55.56 e seguire le semplici istruzioni del risponditore automatico. Lo stato della spedizione che trovo su www.gls-italy.com è quello più aggiornato?
In che fascia oraria consegna GLS?
Le spedizioni standard vengono consegnate durante l'arco della giornata, indicativamente dal lunedì al venerdì tra le ore 8.30 e le 18:30. La consegna su specifiche esigenze del destinatario avviene solo nel caso in cui il mittente abbia abbinato alla spedizione uno dei servizi accessori disponibili.
Come faccio a sapere dove si trova il mio pacco GLS?
Come cercare una spedizione GLS Per monitorare lo stato di una spedizione con corriere GLS, inserisci nel campo “Cerca spedizioni GLS” il numero di tracking e clicca sul bottone “Cerca”. Attendi qualche secondo e potrai visualizzare il risultato della tua ricerca.
Come faccio a sapere chi è il corriere?
Cerca spedizioni tracking number Sda Per tracciare una spedizione basta collegarsi a wwwsda.it tracking, inserire il numero tracking sda nell'apposito campo e cliccare su track sda. In pochi istanti il sistema rileverà la spedizione fornendo la traccia dei vari spostamenti, con orario e luogo.
Cosa vuol dire il pacco è in transito con il corriere?
significa che il pacco è in viaggio verso la Sede GLS della tua zona, dalla quale poi partirà per essere consegnato all'indirizzo che hai inserito. Se lo stato persiste per qualche giorno, potrebbe essere semplicemente dovuto a qualche ritardo nella spedizione: non ti preoccupare!
Quando GLS consegna il sabato?
GLS ti offre la possibilità di consegnare la spedizione anche il sabato. Concorda con il mittente l'abbinamento di questo servizio accessorio. La tua spedizione ti verrà recapitata il sabato mattina presso il domicilio che hai comunicato.
Come funziona il ritiro e la consegna a domicilio?
Ritiro: il pacco viene ritirato dal corriere presso il domicilio del mittente. Punto corriere: il destinatario ritira personalmente il pacco presso una filiale del corriere. Consegna: il pacco viene consegnato dal corriere all'indirizzo indicato al momento dell'acquisto della spedizione (domicilio, ufficio, ecc.).
Chi consegna di sabato?
GLS consegna di sabato tramite il servizio dedicato, offerto in oltre 500 località. Poste Italiane di norma consegna la corrispondenza anche di sabato mattina. SDA offre l'opzione di consegna spedizioni di sabato in alcune città e province. TNT non offre servizi di consegna spedizioni di sabato o domenica.
Quanto è affidabile GLS?
GLS non è particolarmente capillare sul territorio italiano, ma compensa con dei prezzi molto ragionevoli e un'affidabilità superiore alla media dei suoi concorrenti.
Come sbloccare una spedizione GLS?
Se si tratta di spedizione con servizio E-ComService il destinatario riceverà e-mail contenente il link per lo sblocco dove può scegliere data e fascia oraria di riconsegna. Nel caso in cui non l'avesse ricevuta, contattando il mittente può farla sbloccare.
Cosa vuol dire la sigla GLS?
Il Gruppo GLS, infatti, è presente in 41 paesi con i suoi servizi di consegna, sia tramite filiali di proprietà, che grazie agli accordi con partner selezionati. GLS è l'acronimo di General Logistics Systems, compagnia di trasporti olandese che offre servizi di trasporto internazionale di merci e contratti logistici.
Cosa succede se il corriere non trova nessuno a casa GLS?
Se nessuno è presente per la consegna Il corriere GLS effettua per ogni spedizione un primo e un secondo tentativo di consegna. Nel caso in cui anche al secondo tentativo il destinatario fosse assente, la spedizione verrà mantenuta in giacenza presso la Sede GLS di competenza sul territorio.
Quanto tempo ci mette GLS a consegnare un pacco?
Spedizioni GLS nazionali. Su territorio nazionale italiano GLS garantisce la consegna in 24 ore nella maggior parte della penisola. Tuttavia, resta l'eccezione per Sicilia, Calabria e Sardegna, per le quali sono previste 48 ore.
Quando avviene il secondo tentativo di consegna GLS?
Ritiro (Pick-up) Prenotazione della spedizione tramite telefono, e- mail, Weblabeling GLS, sito GLS. Tentativi di consegna Sono previsti due tentativi di consegna. Se al 1° passaggio, il cliente risulta assente o importo non disponibile, un 2° tentativo viene effettuato il giorno lavorativo successivo.
Quanto rimane in giacenza un pacco GLS?
I tempi di custodia delle spedizioni in giacenza sono stabiliti in 10 giorni lavorativi (8 giorni per le spedizioni provenienti dall'estero), compreso il giorno di apertura della giacenza.
Come recuperare un pacco in giacenza GLS?
Per ritirare un pacco GLS in giacenza, il destinatario dovrà portare con sé un documento di riconoscimento e il numero di spedizione. Se chi ritira il pacco è una persona diversa dal destinatario, sarà necessario presentare una delega e il documento di riconoscimento di chi ritira la spedizione.
Come funziona il punto di ritiro?
I punti di ritiro, chiamati anche centri di raccolta, sono negozi come tabacchi, bar o cartolerie che in seguito ad un accordo con uno o vari corrieri si occupano di ricevere e trattenere il tuo pacco al fine che tu possa andare a ritirarlo quando sei più comodo.