Cosa vuol dire bloccare una persona su WhatsApp?

Domanda di: Ing. Bettino Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (6 voti)

  1. i contatti bloccati non potranno più chiamarti o inviarti messaggi.
  2. i contatti che hai bloccato non potranno più vedere le informazioni sul tuo ultimo accesso o sul tuo stato online, gli aggiornamenti allo stato e le modifiche alla tua immagine del profilo.

Quando blocchi una persona su WhatsApp se ne accorge?

Cosa vede un contatto bloccato su WhatsApp
  • Tutti i messaggi, inviati e ricevuti, e le chat che avete condiviso fino al momento in cui è stato bloccato continueranno ad essere visibili.
  • Parimenti, continuerà a vedere tutte le foto, i video, i link e i documenti condivisi fino al momento in cui è stato bloccato.

Cosa vedo se un contatto mi blocca?

Ci sono alcuni indicatori che ti segnalano se qualcuno ti ha bloccato:
  1. nella finestra della chat non visualizzi più le informazioni relative allo stato online o all'ultimo accesso del contatto. ...
  2. non visualizzi gli aggiornamenti dell'immagine profilo del contatto.

Come bloccare una persona su WhatsApp senza che lei lo sappia?

Il trucco per bloccare qualcuno in segreto, senza che lui se ne accorga, consiste nell'archiviare su WhatsApp la sua chat. Le nuove opzioni dell'applicazione ora ti permettono di metterla in archivio finché vuoi, senza che ad ogni nuovo messaggio riemerga nella tua home.

Quanto tempo dura il blocco su WhatsApp?

Bloccare un contatto su WhatsApp

Il blocco WhatsApp è a tempo indeterminato ma è comunque reversibile. Per bloccare un contatto basta andare all'interno della chat del contatto e cercare l'opzione Blocca. Nei telefoni Android questa funzione si trova nella chat del contatto, all'interno del menu delle opzioni.

Cosa succede quando blocchi un contatto su Whatsapp