Cosa vuol dire cavo certificato MFI?

Domanda di: Fiorenzo Damico  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (50 voti)

Apple ha creato un programma di licenze chiamato MFi, ovvero Made for iPhone/ iPad/ iPod, che permette ai clienti di riconoscere quali tra i prodotti di terze parti sono effettivamente verificati e certificati dal marchio stesso.

Che vuol dire certificato MFi?

MFi Program è un sistema di cessione di licenze creato da Apple per certificare le periferiche compatibili con i prodotti iPod, iPhone e iPad. Le tecnologie incluse nel programma comprendono AirPlay, CarPlay, HomeKit e Lightning.

Come riconoscere un cavo MFi?

Alcuni accessori potrebbero presentare una versione precedente del logo MFi: Un cavo da Lightning a USB Apple reca la dicitura “Designed by Apple in California” e “Assembled in China”, “Assembled in Vietnam” o “Indústria Brasileira” sul cavo a una distanza di circa diciotto centimetri dal connettore USB.

Che cavi prendere per iPhone di qualita?

Pertanto per ogni dispositivo occorrerà un cavo adatto.

Quello incluso nelle confezioni di tutti gli iPhone 15 e 15 Pro è un cavetto USB-C 2.0 da 480 Mpbs e 60W pertanto chi vuole raggiungere velocità superiori nel trasferimento dei file dovrà acquistare un altro cavetto più potente.

Cosa vuol dire certificato Apple?

Questo protegge le informazioni di login, i numeri della carta di credito, gli indirizzi ed altri dati sicuri. In macOS, i certificati fanno parte della tua identità digitale e sono archiviati nel tuo portachiavi.

Cavetti lightning - l’importanza della certificazione MFI