Cosa vuol dire email congelata?

Domanda di: Lidia Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (62 voti)

Se non accedi alla tua casella di posta per un periodo superiore a 4 mesi la casella viene disattivata. Questo comporta la mancata ricezione di nuovi messaggi ma non cancella i messaggi già ricevuti: I messaggi presenti vengono mantenuti. Non si possono ricevere nuovi messaggi in entrata.

Come Riattivare una mail congelata?

Come sbloccare Libero mail congelata

Inattività oltre i 4 mesi — in questo caso la casella viene disattivata e non sarà possibile ricevere nuovi messaggi. Quelli già ricevuti, invece, vengono mantenuti al suo interno e, dunque, potrai consultarli nuovamente semplicemente eseguendo di nuovo l'accesso.

Perché ho l'email bloccata?

I motivi possono essere diversi: l'email viene considerata SPAM, è richiesta autenticazione aggiuntiva o è attivo un filtro di reject, oppure la casella del destinatario ha raggiunto il limite massimo di capienza e rifiuta automaticamente altri messaggi.

Cosa fare per riattivare una mail disattivata?

Se sei il proprietario dell'account, puoi chiedere di recuperare l'accesso.
  1. Accedi al tuo Account Google su un browser, ad esempio Chrome.
  2. Seleziona Inizia procedura di ricorso.
  3. Segui le istruzioni.

Quando scade un account di posta elettronica?

Se non accedi alla tua casella di posta per un periodo superiore a 9 mesi la casella viene disattivata definitivamente . Questo comporta la rimozione del suo contenuto: Tutti i messaggi presenti vengono cancellati.

Ecco Come Dire Basta A Email e Messaggi Spam