Cosa vuol dire Fan Speed nel condizionatore?

Domanda di: Ing. Elga D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (62 voti)

Premendo il tasto “FAN” o “FAN SPEED” è possibile cambiare la velocità della ventola.

In che modalita consuma meno il condizionatore?

La funzione deumidificazione del condizionatore consente di eliminare l'umidità dall'ambiente senza dover raffreddare l'aria, proprio per questo motivo consuma meno energia. Abbassare infatti la temperatura richiede un'energia sicuramente maggiore di quanto lo richieda limitarsi ad asciugare l'umidità in eccesso.

Come impostare fan condizionatore?

Modalità Fan

Premendo il tasto Fan del telecomando è possibile impostare la potenza del flusso d'aria che aumenta o diminuisce ogni volta che il tasto stesso viene premuto. E' bene sfruttare un flusso più potente ad esempio in fase di accensione, quando si vuole percepire più in fretta il tepore o la frescura.

Cosa significa cool e Heat?

Premendolo, sul display vedrete scorrere le voci Auto (funzione automatica), Heat (Riscaldamento), Cool (raffreddamento) e Dry (deumidificazione).

Qual è la differenza tra cool e Dry?

Che differenza c'è tra aria condizionata e modalità dry? Come forse avrai facilmente intuito, la differenza tra queste due funzioni è fondamentalmente una: nella classica modalità aria condizionata l'aria viene asciugata e rinfrescata, mentre con la funzione deumidificatore, l'aria viene solamente asciugata.

Simboli del telecomando del condizionatore