We will rock you (Noi ti culleremo) è il brano che apre l'album dei Queen, News of the world, uscito il 28 ottobre 1977. We will rock you è stata scritta da Brian May
Brian May
Sir Brian Harold May (Twickenham, 19 luglio 1947) è un chitarrista, cantautore e compositore britannico, famoso per essere il chitarrista dei Queen, band da lui fondata insieme a Roger Taylor e Freddie Mercury.
[/su_highlight]Per quanto riguarda il ritornello altro non è se non la traduzione di una ninna nanna in lingua ceca: We Will Rock You, per alcuni, significa “ti culleremo”; per altri sta per “ti scuoteremo”.
We Will Rock You è un singolo del gruppo musicale britannico Queen, pubblicato il 7 ottobre 1977 come primo estratto dal sesto album in studio News of the World.
I Want to Break Free presenta un testo il cui significato non è di difficile comprensione. La traduzione letterale in italiano del termine altro non è che “Voglio liberarmi” ed è, in effetti, il messaggio che vuole essere comunicato all'interno del brano.
In che anno è uscita la canzone dei Queen We Will Rock You?
Composta da Brian May e pubblicata nell'album del 1977 News Of The World, We Will Rock You è il risultato della partecipazione del pubblico durante i concerti della band in quel periodo.