Cosa vuol dire MI6?

Domanda di: Moreno Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (37 voti)

Il Secret Intelligence Service (SIS) è l'agenzia di spionaggio per l'estero del Regno Unito. È più comunemente noto con il nome di MI6 (Military Intelligence, Sezione 6). Dipende dal Foreign Office ed è sotto la formale direzione del Joint Intelligence Committee (JIC).

Che differenza c'è tra MI5 e MI6?

MI5: controspionaggio (Security Service) MI6: spionaggio (Secret Intelligence Service) MI7: propaganda. MI8: intercettazione delle comunicazioni militari (vedi GCHQ)

Cosa vuol dire MI5?

Il Security Service, spesso indicato come MI5 (Military Intelligence, Sezione 5), è l'ente per la sicurezza e il controspionaggio del Regno Unito.

Come si chiama il servizio segreto italiano?

Il Servizio informazioni e sicurezza militare, in acronimo SISMI, è stato un servizio segreto italiano, di natura militare con competenza sulla sicurezza internazionale.

Cosa vuol dire Bnd?

Il Bundesnachrichtendienst (Servizio federale di intelligence) (BND), con sede a Berlino (fino all'inizio del 2019: Pullach), è uno dei tre servizi segreti federali della Germania, insieme all'Ufficio federale per la protezione della Costituzione (BfV) e al Servizio militare di controspionaggio (MAD), ed è l'unico ...

Xiaomi Mi6 ufficiale | Cosa c'è da sapere