Cosa vuol dire p7m?

Domanda di: Loredana Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (40 voti)

p7m altro non è che un file firmato digitalmente. Può trattarsi dunque di un documento di testo, un foglio elettronico, un'immagine, una fattura elettronica o un qualunque altro tipo di documento informatico sul quale, tramite un procedimento elettronico, sia stata apposta una firma digitale.

Come si aprono i file p7m?

p7m è un file firmato digitalmente. La sua apertura consiste nella verifica della validità della firma e nella visualizzazione del documento ricorrendo al software GRATUITO di firma GoSign Desktop disponibile sul sito di Firma Digitale.

Come vedere la firma digitale su un documento p7m?

p7m. Per verificare la validità della firma digitale e visualizzare il documento firmato, occorre lanciare Dike Gosign e cliccare sul pulsante "Verifica". A questo punto, una volta selezionato il file di interesse, il sistema verifica la firma e propone una schermata con l'esito.

Come si salva un file in p7m?

  1. Google Chrome.
  2. .P7M.
  3. .P7M.
  4. Salvare il documento in Firma Digitale, cliccando. sopra il nome del documento con il tasto destro. ...
  5. Salvare il documento in Firma Digitale, cliccando. ...
  6. Per il browser Google Chrome, salvare il. ...
  7. Si consiglia di predisporre una nuova cartella per. ...
  8. Si consiglia di predisporre una nuova cartella.

Come trasformare un file PDF in un file p7m?

Per trasformare un file XML in p7m, è necessario aprire il file in un editor di testo come Microsoft Word o Adobe Acrobat. Quindi, andare al menu File e selezionare Salva con nome. Nella finestra di dialogo Salva con nome, selezionare il tipo di file "p7m" dal menu a discesa.

Che cos'è un file .p7m e come aprirlo?