Cosa vuol dire plafond minimo?

Domanda di: Rosalino Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (53 voti)

All'atto pratico, rappresenta il tetto massimo di spesa mensile raggiungibile. Se la vostra carta di credito presenta un plafond di 1.500 euro, significa che in un mese potrete spendere al massimo questa cifra, senza superare dunque la soglia stabilita.

Cos'è il plafond minimo?

Alla carta è associato un fido, definito “plafond”, che rappresenta il limite massimo mensile di spesa che puoi raggiungere.

Cosa si intende per plafond?

In ambito assicurativo e creditizio, l'impiego finanziario che si ha a disposizione a una certa data su un prodotto finanziario, cioè il limite massimo di fido bancario, di scoperto di cassa, di una carta di credito o di debito. Il p.

Che succede se si supera il plafond?

Sforare il plafond carta di credito non determina conseguenze a livello di sanzioni o interessi, ma impone di attendere il mese successivo, con il ripristino della disponibilità di credito, per effettuare nuove spese con la carta.

Come faccio a sapere il plafond?

I plafond sono di due tipi uno per i pagamenti in negozio o online (giornaliero e mensile) e uno per i prelievi di contante (giornaliero e mensile). Si possono scoprire sul contratto della carta e poi nel documento di sintesi che banche ed emittenti inviano ai loro clienti almeno una volta all'anno.

Carta di credito, Bancomat e Prepagata. COSA CAMBIA? 💳